Milano-Sanremo 2019, svelato lo squadrone Deceuninck al fianco di Julian Alaphilippe ed Elia Viviani

La Deceuninck – QuickStep rivela la sua armata per la Milano – Sanremo 2019. Potendo contare sulla presenza di Julian Alaphilippe ed Elia Viviani, la formazione belga si presenta come la grande favorita per questa 110ª edizione. Con il francese capace di attaccare nei tratti più duri e il campione italiano uomo più atteso per lo sprint, sabato 23 marzo il team di Patrick Lefevere si presenta con molta pressione sulle spalle, considerando anche l’eccezionale inizio di stagione dei suoi due capitani e in generale dell’intera squadra. Prestazioni che ovviamente tutti in squadra sperano di poter continuare nella prima grande classica Monumento dell’anno.

Assieme a loro una formazione molto esperta e di comprovata esperienza che avrà in Philippe Gilbert un potenziale altro capitano visto che l’ex iridato ha più volte spiegato di sognare di chiudere la carriera con almeno un successo in ognuna delle grandi classiche monumento. Il successo in Via Roma gli manca assieme a quello nel velodromo di Roubaix e in passato ha già dimostrato, con i podi del 2008 e 2011, che la Classicissima è una corsa a lui adatta. Difficilmente troverà spazio, probabilmente chiuso dai due compagni in grande forma, ma le sorprese in una corsa come la Milano – Sanremo son sempre dietro l’angolo.

Gli altri corridori pronti a dare il proprio supporto in quello che è chiaramente uno degli appuntamenti clou della stagione saranno Tim Declerq, Yves Lampaert, Maximiliano Richeze e Zdenek Stybar. Una selezione dunque che può garantire supporto in pianura, in salita e in volata, pronta ad ogni opzione per ottenere il bottino pieno. A Davide Bramati e Wilfried Peeters, che guideranno la squadra dall’ammiraglia riuscire ad orchestrare il piano migliore in quella che da molti è considerata la corsa più difficile da vincere in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio