photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

Milano-Sanremo 2019, Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli a guidare la Bahrain-Merida

Grandi motivazioni in casa Bahrain – Merida per la Milano – Sanremo 2019. La formazione emiratina si presenta con una selezione bilanciata attorno ai suoi due uomini di riferimento, con la possibilità di giocare d’attacco o di risolvere la questione in volata. Ovviamente, l’uomo più atteso è il campione uscente Vincenzo Nibali, che l’anno scorso se ne andò a 6500 metri dal traguardo resistendo al ritorno del gruppo per una vittoria memorabile che gli ha permesso di fare ancor più la storia considerando che era dal 1995 che la corsa non veniva vinta da un vincitore di un GT.

In caso di volata sarà invece Sonny Colbrelli su cui la squadra farà affidamento, senza dimenticare che sabato 23 marzo al via ci sarà anche Matej Mohoric, altro elemento che potrebbe cercare di animare il finale di gara. Un ruolo che potrebbe eventualmente cercare di ricoprire anche un altro corridore esplosivo come Dylan Teuns. A scortare i capitani, soprattutto nel caso di arrivo in volata, tre uomini di esperienza come Heinrich Haussler, Kristijan Koren e Marcel Sieberg, che potrebbero rivelarsi molto preziosi per pilotare il corridore bresciano nel finale.

“Sono felice dei segnali che ho avuto dalla Tirreno-Adriatico perché mostrano che la mia condizione è in crescita – commenta lo Squalo dello Stretto – La Sanremo è forse la corsa più difficile da interpretare ed è questo che la rende così affascinante. Non sarà facile ripetere quanto fatto lo scorso anno, ma farò del mio meglio per provarci”.

Molto motivato ovviamente anche Sonny Colbrelli, che in carriera ha più volte dimostrato di avere questa corsa nelle sue corde: “La Sanremo è una delle corse che amo di più. Sembra facile, ma basta un secondo per vincere o perdere. Ho avuto buoni riscontri dalla Parigi-Nizza (non ha vinto, dovendosi accontentare di regolare il gruppo nel giorno del successo di Magnus Cort, ndr) e spero di poter essere con i migliori all’arrivo di Via Roma”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.