LottoNL-Jumbo, la frattura di una vertebra ha creato anche problemi al ginocchio a Gesink

Ancora problemi per la caduta al Tour de France 2017 per Robert Gesink. La frattura di una vertebra rimediata nella scorsa edizione della Grande Boucle lo ha tenuto a lungo lontano dalle corse e sta continuando a creare ancora adesso inconvenienti al corridore della LottoNL – Jumbo. Costretto al ritiro dalla Volta a Catalunya per un persistente dolore al ginocchio, il ciclista neerlandese ha scoperto infatti che anche questo era provocato da quell’incidente.

Dopo alcuni esami biomeccanici, è infatti emerso che la postura del corridore è cambiata, conseguentemente all’incidente dello scorso luglio, creando così questo dolore che tanto lo ha fatto penare in questa prima parte della stagione. Momento cruciale dunque per risolvere il problema, visto che può riprendere seranemente la preparazione per le Classiche delle Ardenne e per il Giro d’Italia, i suoi primi grandi obiettivi di una lunga annata.

“Tre giorni di fila senza dolore al ginocchio e lentamente sto riprendendo la fiducia riguardo il fatto che il problema sia risolto – commenta a WielerFlits – Rigrazio Jon Iriberri per aver visto ciò che non avevo visto io e la LottoNL-Jumbo perché non hanno voluto correre alcun rischio”. Al momento Gesink è ancora in Spagna, dove si sta preparando per i suoi prossimi obiettivi, con il calendario che probabilmente andrà leggermente riadattato per recuperare il tempo perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio