© Mitchelton - Scott

Dwars Door Vlaanderen 2018, Durbridge e Mezgec per guidare la Mitchelton senza Trentin

Mitchelton – Scott senza Matteo Trentin alla Dwars Door Vlaanderen 2018. Il corridore italiano salterà infatti la corsa infrasettimanale per rifiatare e riprendere tutte le energie in vista del Giro delle Fiandre di domenica. A guidare dunque la squadra nella corsa in programma mercoledì 28 marzo sarà così Luke Durbrdige, che cercherà di ritrovare il giusto colpo di pedale in vista dei due grandi appuntamenti, in particolare la Parigi – Roubaix, dopo un inverno difficile, condizionato da un infortunio nel pieno della preparazione.

Prima alternativa al corridore australiano sarà Luka Mezgec, che si candida ad un ruolo importante in caso di volata dopo aver mostrato già un’ottima gamba alla Gand – Wevelgem, conclusa con il gruppo dei migliori, in supporto a Trentin. L’esperto Luke Hayman sarà anche lui della partita, prevalentemente in supporto ai capitani.

A completare la selezione ci saranno Jack Bauer, Sam Bewley, Alex Edmonson e Michael Hepburn, nomi prevalentemente deputati al lavoro per i propri leader, che potrebbero comunque cercare di anticipare dalla media e lunga distanza.

“La corsa è cambiata molto, specialmente senza il Vecchio Quaremont (potete trovare qui i dettagli del percorso, ndr) – commenta Durbridge – Sinora sono stato sfortunato tra problemi meccanici e cadute, ma domani voglio correre in maniera aggressiva per essere davanti fino alla fine. Penso che la corsa esploderà sul Knokteberg, dove ci saranno più passaggi. Mi sento bene, ma nelle classiche tutto può succedere, quindi speriamo di avere anche un po’ di fortuna”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *