Lotto Soudal, Philippe Gilbert pronto al debutto stagionale: “Presto per parlare di risultati, resto cauto”

Philippe Gilbert può finalmente tornare alle corse al meglio, dopo il grave infortunio dell’anno scorso. Il belga ha annunciato la propria presenza al GP La Marseillaise 2021 di domenica, in cui debutterà ufficialmente in stagione con un occhio alla situazione della rotula, fratturata nella caduta che lo ha messo ko in avvio di Tour de France 2020. Naturalmente per il corridore della Lotto Soudal non è semplice pensare di poter ottenere subito una vittoria o piazzamento importante: il suo rientro sarà graduale e finalizzato a raggiungere il massimo della forma da marzo in poi, così da poter competere nelle classiche. Il grande obiettivo, è superfluo ricordarlo, rimane la Milano-Sanremo 2021, che gli permetterebbe di riuscire nella storica impresa di vantare nel proprio palmarès tutte le cinque Monumento.

È troppo presto per parlare di risultati – ha riconosciuto il classe ’82 in un’intervista a Sporza – La startlist è molto forte, a causa delle tante gare posticipate. La ripresa sarà ad alto livello. Spero che le gare in Francia possano continuare. Io sono cauto sulle mie aspettative, il mio unico obiettivo è riprendere le competizioni e prendere ritmo. Un buon risultato sarebbe un sogno, ma penso sia troppo presto. Voglio solo mettere a punto la mia preparazione”.

Gilbert ha poi parlato del proprio recupero: “Non ho potuto riprendere a pedalare fino a molto più tardi del previsto. Ero a zero, ho dovuto lavorare molto duramente. Oggi è tornato il buon feeling sulla bicicletta, ma resto cauto”. Infine qualche battuta sulla questione coronavirus e sulla gestione da parte della Lotto Soudal della bolla per garantire il rischio minimo di contagio dei propri corridori: “La squadra ha gestito bene la situazione, con le diverse bolle e gli alberghi per evitare i contagi. Io sono stato molto attento e per il momento godo di buona salute. Spero che possa continuare così“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio