© Lotto Soudal

Lotto Soudal, oltre a otto corridori addio anche a 13 membri dello staff

Forte rinnovamento in casa Lotto Soudal, non solo per quanto riguarda l’organico. Oltre a sette nuovi corridori annunciati sinora (a fronte di otto partenze), la formazione belga avrà infatti molte novità anche per quanto riguarda il proprio staff. Malgrado una stagione in cui c’è stato il record di vittorie al Tour de France, con ben quattro successi di tappa, John Lelangue sta apportando molte modifiche, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad. Confermata, malgrado i problemi di fine stagione, la presenza di Kevin De Weert, sono ben tredici gli uomini di staff che lasceranno la squadra, mentre Marc Sergeant diventerà solamente un consulente e anche Herman Frison avrà sempre meno responsabilità.

Metà di coloro che lasciano sono stati licenziati, mentre gli altri hanno deciso di lasciare di propria iniziativa non trovandosi più a proprio agio con la nuova dirigenza. A partire sono dunque due addetti stampa, due fisioterapisti, tre meccanici, due medici, un cuoco e due massaggiatori, per un cambiamento che appare dunque radicato in ogni settore del team. Alcuni di questi elementi avevano una lunga anzianità nella squadra belga e proprio la necessità di rinnovamento sembra essere tra le ragioni della dirigenza.

“È una normale pratica che ci siano cambiamenti nella forza lavoro di una squadra di ciclismo – spiega il general manager Lelangue, arrivato lo scorso anno – Bisogna evolvere seguendo il proprio tempo. Da noi non sono gli individui a contare, ma la squadra. Inoltre, tutti sono liberi di lavorare dove vogliono”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.