Clamoroso colpo di scena alla Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Dopo circa 90 chilometri dal via di Liegi, una caduta avvenuta in gruppo ha visto coinvolto il favorito principale, Tadej Pogacar, che poco dopo è stato costretto ad abbandonare la corsa. Il corridore della UAE Team Emirates, che puntava a completare la tripletta delle Ardenne dopo aver vinto Amstel Gold Race e Freccia Vallone, è finito a terra dopo aver colpito Mikkel Honoré (EF Education-EasyPost), caduto per primo (forse a causa di una buca) e anche lui poi costretto al ritiro. Come comunicato dalla formazione emiratina, lo sloveno ha riportato un infortunio al polso nella caduta, e ora si sta recando in ospedale per effettuare gli esami e gli accertamenti.
AGGIORNAMENTO 16:20: La UAE Team Emirates, tramite le parole del dottor Adrian Rotunno, ha fatto sapere che gli esami in ospedale hanno riscontrato una frattura dello scafoide sinistro e dell’osso semilunare. Pogacar sarà operato già questo pomeriggio all’ospedale di Genk da un chirurgo specialista della mano.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”