Tadej Pogacar a caccia del successo alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020. Dopo aver vinto il Tour de France, il corridore della UAE Team Emirates vuole lasciare un altro segno prima di chiudere la stagione e la Doyenne sembra la Classica più adatta alle sue caratteristiche. Lo sloveno aveva infatti faticato alla Freccia Vallone, anche a causa delle fatiche accumulate ai mondiali di Imola, ma ora sembra pronto a dare tutto nella Classica Monumento odierna, nonostante sia consapevole di non avere ancora l’esperienza in corse di questo tipo che hanno alcuni degli altri grandi favoriti, avendo debuttato qui soltanto lo scorso anno con un diciottesimo posto.
“Ci sono stati un paio di giorni per recuperare dalla Freccia Vallone e abbiamo anche fatto la ricognizione della Liegi – ha rivelato ai nostri microfoni stamattina prima del via – Spero di avere ancora le gambe, oggi è una delle corse più belle. Questa corsa è leggermente più adatta a me della Freccia, con salite un po’ più lunghe, ma questa è solo la mia seconda volta qui e per vincere in questo genere di gare c’è bisogno di esperienza. L’anno scorso ho imparato che è una corsa tostissima, ci sono molti segreti lungo il percorso, tante salite in cui devi sapere dove posizionarti e questo lo impari nel corso degli anni”.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”