Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Julian Alaphilippe guida la spedizione della Deceuninck-Quick-Step. Presente anche Bagioli

La Deceuninck-Quick-Step si presenterà alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020 di domenica con grandi ambizioni. La formazione belga ha annunciato oggi il proprio roster per la classica monumento, che chiuderà la campagna delle Ardenne a seguito della cancellazione dell’Amstel Gold Race 2020 inizialmente prevista per sabato 10 ottobre. L’uomo di punta sarà naturalmente Julian Alaphilippe, che si presenterà per la prima volta al via di una corsa con la maglia di campione del mondo conquistata con il suo successo a Imola 2020. Il francese spera naturalmente di impreziosire ulteriormente il suo già ottimo palmarès con la competizione in cui si è piazzato secondo nel 2015, unica volta in cui è riuscito a salire sul podio.

Al suo fianco, l’uomo di maggiore affidabilità pare essere Bob Jungels, vincitore nel 2018. Il lussemburghese correrà probabilmente in appoggio al francese, ma come in passato potrebbe avere la chance di giocarsi le sue carte con un’azione da lontano. Molta curiosità per il giovane belga Mauri Vansevenant, che si è messo in mostra con la fuga alla Freccia Vallone 2020 terminata soltanto a un paio di chilometri dalla conclusione.

L’attenzione dell’Italia sarà soprattutto concentrata sul giovane Andrea Bagioli, che dovrebbe avere compiti di gregariato con l’obiettivo di fare esperienza in una stagione che lo ha già visto protagonista in alcune classiche italiane. L’esperto Dries Devenyns e il brillante Remi Cavagna avranno realisticamente il compito soprattutto di scortare il leader, contando sulle loro doti sulle côte belghe. Completa la selezione Tim Declerq, a cui probabilmente sarà chiesto, come ormai d’abitudine, di scortare il plotone per la prima metà della corsa, evitando che la fuga acquisisca un vantaggio troppo ampio.

Roster Deceuninck-Quick-Step Liegi-Bastogne-Liegi 2020

Julian Alaphilippe
Andrea Bagioli
Remi Cavagna
Tim Declerq
Dries Devenyns
Bob Jungels
Mauri Vansevenant

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.