Jumbo-Visma, Wout Van Aert salterà i campionati nazionali per una botta al ginocchio: “Non voglio compromettere il Tour”

Non il modo migliore per avvicinarsi al Tour de France 2022 quello di Wout Van Aert. Il leader della Jumbo – Visma, che alla Grande Boucle punta ai successi di tappa e alla Maglia Verde, oltre che essere uno degli uomini più importanti in supporto agli uomini di classifica, salterà infatti le due prove dei campionati nazionali a causa di un colpo al ginocchio subito in allenamento. Dopo aver già rinunciato in precedenza alla cronometro, il tuttofare fiammingo salterà dunque anche la prova in linea di domenica, nella quale era annunciato come uno dei grandi favoriti per la sua stessa successione.

“Penso sia un vero peccato non poter difendere la maglia – spiega rammaricato il classe 1995 – Normalmente non salterei mai i campionati nazionali. Mi dispiace anche dover saltare la crono perché non si adattava al calendario, tuttavia questa è la decisione più saggia perché non voglio compromettere il Tour de France“.

A spiegare quanto successo è la formazione neerlandese, che comunque non mette in alcun modo in dubbio la presenza del proprio corridore al via del Tour: “Wout ha sbattuto il ginocchio durante un allenamento a Tignes lo scorso fine settimana, provocando una piccola contusione in questi giorni. Visto che il Tour de France partirà il prossimo venerdì, Van Aert resterà più tranquillo fino a Domenica per poi essere regolarmente al via, come previsto, a Copenaghen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio