Groupama-FDJ, David Gaudu rinnova sino al 2025: “Non mi vedo con altri colori”

David Gaudu rinnova per altri due anni con la Groupama – FDJ. Passato professionista con il team francese nel 2017 dopo essere cresciuto nelle giovanili del team, il classe 1996 si è ormai affermato come uno dei grandi leader di una squadra che gli conferma grande fiducia. In scadenza di contratto nel 2023, l’accordo è stato così prolungato fino al termine del 2025. Il corridore bretone arriva così con un ulteriore carico di fiducia in un Tour de France che per la prima volta approccia con i gradi di capitano, dopo essersi fatto le ossa al servizio di Thibaut Pinot, diventandone il gregario più prezioso e crescendo sotto la sua ala.

“Prolungare il contratto fino al 2025 è un grande segno di fiducia da parte del team – commenta il 26enne –  Non mi vedo a correre con altri colori. Sono stato nelle giovanili della FDJ, poi sono diventato professionista nel 2017 e Groupama ci ha portato a crescere ulteriormente nel 2018. In sei anni abbiamo già condiviso molto. Ho attraversato un periodo difficile all’inizio della stagione, ma ho sempre sentito il sostegno della squadra e degli sponsor. Il team sta facendo tutto il possibile per farci stare bene. Voglio anche sottolineare tutto il lavoro di ricerca e sviluppo che è stato messo in atto per aiutarci a progredire. Quando si entra a far parte della Groupama-FDJ, c’è una chimica, non si può essere solo di passaggio”.

Soddisfatto ovviamente anche il team manager Marc Madiot: “Sono molto contento del prolungamento del contratto di David. C’era un desiderio comune di continuare, stiamo facendo un lavoro a lungo termine e stiamo andando avanti insieme. È molto importante mantenere i propri leader e corridori. Siamo una squadra che lavora a lungo termine. Vogliamo vedere David brillare nella classifica generale e stabilirsi in cima alle gerarchie mondiali. David è cresciuto con noi e ora è un pilastro della squadra”.

Scegli la tua squadra per la sesta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button