© Jumbo-Visma

Jumbo-Visma, Wout Van Aert cerca dove fare un ritiro in altura: Livigno tra le opzioni, “viaggiare è un problema”

Wout Van Aert potrebbe venire ad allenarsi in Italia. Il corridore della Jumbo – Visma vorrebbe effettuare un ritiro in altura per prepararsi al meglio in vista del rientro alle corse, ma al momento spostarsi non è semplice. Una prima possibilità è la Spagna, ma per il momento “non è una opzione”, secondo quanto spiega il suo agente Jef Van den Bosch che si interroga su quali sono le alternative. Tra le ipotesi più concrete attualmente c’è Livigno, dove spesso corridori e squadre si riuniscono per prepararsi ai grandi eventi, ma ancora non è chiaro come gestire gli spostamenti sulle grandi distanze ed eventuali problemi legati alla sicurezza.

“Attualmente, viaggiare è il problema maggiore – spiega il manager a Het Nieuwsblad – Quando sarà possibile volare di nuovo? Dove sarà possibile andare? Oppure, come ci si può spostare in macchina? Andare in Spagna, a Girona, sarebbe meglio, ma viaggiare in Spagna non è una opzione attualmente. Quindi Wout sta studiando alcune alternative e Livigno è sicuramente fra queste”.

Importante inoltre sono le tempistiche, perché il tre volte iridato nel ciclocross ha anche necessità di farlo prima rispetto ad altri compagni visto che vuole essere in forma già nelle prime corse dell’anno, partendo proprio dalla Strade Bianche che il 1° agosto aprirà la stagione WorldTour. Mentre per gli altri corridori del team che si preparano al Tour de France il ritiro è previsto per fine luglio, per lui serve una data precedente.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.