Jumbo-Visma, Tom Dumoulin: “Sono di nuovo in forma anche se al momento non posso farci molto”

Tom Dumoulin attende ancora di disputare la sua prima gara dell’anno. Il corridore neerlandese, infatti, era stato suo malgrado protagonista di un inizio di stagione molto travagliato a causa di un parassita intestinale che lo aveva costretto a dare forfait alla Volta Valenciana e a rivedere i suoi programmi di gare. Dopo aver dovuto rinunciare a buona parte del 2019 in seguito ai problemi al ginocchio causati dalla caduta nel corso dell’ultimo Giro d’Italia, il suo nuovo anno non era certo partito come avrebbe sperato. Adesso, però il portacolori della Jumbo – Visma afferma di aver recuperato la miglior condizione.

Sono di nuovo in forma, ma al momento non posso farci molto – le sue parole a NOS – È incredibilmente frustrante. È stato un anno molto difficile con tutti i tipi di infortuni e quest’anno ho dovuto anche ritardare l’inizio della stagione. Non vedo davvero l’ora di poter attaccare di nuovo il numero sulla maglia. Tuttavia, quel momento sembra allontanarsi ogni giorno di più”.

Il 29enne di Maastricht ha espresso i suoi dubbi sulla possibilità che si possa correre regolarmente il Tour de France 2020, che rimane chiaramente il suo grande obiettivo pur in un conteso al momento di grande incertezza: “Nessuno è sicuro al cento per cento di quello che il virus farà verso l’estate – ha spiegato il corridore – Capisco che gli organizzatori stiano tenendo la porta socchiusa, ma in realtà per me non cambierà troppo, poiché mi sto allenando per mantenermi in forma. È stata una cosa positiva avere chiarezza sulla cancellazione dei Giochi Olimpici, ci ha tranquillizzato. Ma il Tour è una storia diversa”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.