Paesi Bassi, Tom Dumoulin inserito nella lista dei vaccini per Tokyo 2020: il CT lascia la porta aperta per il suo ritorno
Arrivano indizi interessanti sul possibile futuro di Tom Dumoulin. Il corridore della Jumbo-Visma, come ormai noto, si è preso una pausa dal ciclismo già a inizio stagione, stressato dalla vita richiesta per un professionista in questo sport. Da quel momento l’atleta di Maastricht ha proseguito nel suo intento di riflettere sul proprio futuro, senza finora tornare a correre né comunicare decisioni ufficiali. Domenica scorsa, il vincitore del Giro d’Italia 2017 è stato visto a bordo strada a tifare i propri compagni di squadra all’Amstel Gold Race 2021, classica neerlandese di grandissimo livello. Qualche piccola novità sul suo possibile futuro potrebbe però arrivare dalla nazionale dei Paesi Bassi.
Secondo quanto riporta Wielerflits, il neerlandese sarebbe stato inserito nella lista dei corridori che riceveranno il vaccino contro il coronavirus per poter partecipare a Tokyo 2020. Un’eventualità che, se confermata, significherebbe ovviamente il suo ritorno alle corse quanto meno all’appuntamento olimpico di quest’estate, in cui avrebbe le caratteristiche per partecipare sia alla prova in linea sia alla cronometro.
L’allenatore della nazionale ciclistica dei Paesi Bassi Koos Moerenhout non ha voluto confermare né smentire la notizia: “Non posso fare alcun nome sulla lista delle vaccinazioni perché è coperta dal segreto medico. Non abbiamo nemmeno una selezione finale per Tokyo, ma non ho ancora escluso Tom per quest’anno. Per quanto mi riguarda, ha ancora una possibilità di correre la prova in linea e la crono. L’ho contattato recentemente e ne abbiamo parlato, tuttavia Tom non è pronto per prendere una decisione riguardo il suo futuro. La corsa più importante è che prenda la decisione serenamente e gli voglio dare il tempo per farlo”. Un intrigo seguito con grande attenzione da tutti gli appassionati.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |