Tom Dumoulin ha definito il suo programma primaverile di gare. Il corridore della Jumbo – Visma, come riporta Wielerflits, comincerà in Italia con Strade Bianche (6 marzo), Tirreno – Adriatico (10-16/3) e Milano – Sanremo (20 marzo) prima di concentrarsi sul suo grande obiettivo della sua Primavera: il Giro delle Fiandre. Prima della Ronde, in programma il 4 aprile, il neerlandese sarà al via della E3 SaxoBank Classic, il 26 marzo. Mentre la sua primavera si concluderà al Giro di Romandia (27/4-2/5). Questo programma rappresenta un’assoluta novità per lui che quindi rinuncerà a Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.
Dumoulin, infatti, sarà al debutto alla E3 mentre solamente alla sua seconda partecipazione al Fiandre, ma la prima risale al 2012. Mentre non dovrebbe cambiare la sua scelta per quanto riguarda i Grandi Giri, col Tour de France che dovrebbe vederlo nuovamente protagonista. Il calendario del corridore neerlandese e di tutti i suoi compagni di squadra verrà comunque definito meglio durante il ritiro ad Alicante in programma la prossima settimana. Sicuramente la formazione giallonera ha intenzione di essere altamente competitiva anche nelle corse di un giorno, mettendo a disposizione di Wout Van Aert un validissimo supporto, oltre che un’ottima alternativa.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”