Jumbo-Visma, Strade Bianche e Tirreno-Adriatico nel programma “diverso” di Sepp Kuss per il 2022

Sepp Kuss cambia per migliorarsi ancora nel 2022. Il corridore statunitense è stato confermato nella selezione della Jumbo-Visma per il prossimo Tour de France, dove lo scorso anno vinse una tappa, e per essere ancora più competitivo alla Grande Boucle ha scelto di cambiare i programmi rispetto allo scorso anno. L’americano, infatti, in questa prima parte di stagione farà più corse di un giorno, tra cui la Strade Bianche, e non solo corse a tappe, come aveva sempre fatto negli ultimi anni. Non mancheranno comunque anche le gare a tappe in primavera, a partire dalla Tirreno-Adriatico, dove farà il suo debutto per supportare Jonas Vingegaard.

Lo scorso anno al Tour non sentivo di essere al massimo – ha rivelato a Cyclingnews Quindi quest’anno farò le cose in maniera diversa. Farò qualche gara di un giorno in Francia, poi la Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico, il Giro dei Paesi Baschi e il Giro di Svizzera. Farò la Tirreno perché andiamo lì con Vingegaard e voglio aiutarlo. Inoltre, non ho mai fatto la Tirreno prima ed è sempre bello provare nuove cose”.

Il classe ’93 sembra già certo di dover fare il gregario al Tour, mentre non è ancora certo di cosa farà dopo la Grande Boucle: “Se andiamo con Primoz e Jonas al Tour abbiamo già due corridori più che in grado di vincere. Quindi, a meno che non accada come lo scorso anno e tutto si ribalti, avrò un ruolo di supporto al team. La Vuelta? Vedremo chi andrà lì dopo il Tour. Spero di esserci, per me Tour e Vuelta è una buona combinazione. Di solito alla Vuelta sto sempre meglio che al Tour, quindi vedremo chi farà parte della selezione. Alla Vuelta c’è anche una cronosquadre, che cambia le cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+