Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk salterà il ritiro a Tignes. Presente invece Primoz Roglic

Giro del Delfinato agrodolce in casa Jumbo-Visma. Se infatti la squadra neerlandese può essere soddisfatta delle tre vittorie ottenute su cinque tappe, grazie a Wout van Aert, Primoz Roglic e Sepp Kuss, le ultime due frazioni della corsa francese hanno riservato brutte sorprese per il team giallo-nero in vista soprattutto del Tour de France. Nella quarta tappa, infatti, una caduta ha messo fuori gioco Steven Kruijswijk, mentre Primoz Roglic, anche lui caduto durante la giornata, non ha preso il via della frazione finale per precauzione nonostante fosse in quel momento il leader della classifica generale. Se per il campione sloveno non sembrano esserci gravi problemi, più complicata pare essere la situazione dello scalatore neerlandese, terzo alla Grande Boucle lo scorso anno, che rischia addirittura di saltare il primo Grande Giro della stagione. Di certo, Kruijswijk salterà però il training camp programmato nei prossimi giorni a Tignes, dove invece sarà presente Roglic assieme a Tom Dumoulin, George Bennett, Sepp Kuss e Robert Gesink.

Riguardo a Kruijswijk, sono chiare le dichiarazioni del ds della squadra Merijn Zeeman rilasciate a AD.nl: “Ora deve solo riprendersi e resta da vedere come il suo corpo reagirà alle botte prese. Non vorrei che tutto il lavoro fatto finora fosse inutile, soprattutto visti i risultati che abbiamo raggiunto nell’ultimo periodo”.

Riguardo a Roglic, invece, Zeeman è più ottimista: “L’abbandono di Primoz è stata una precauzione. Ha superato tutti gli esami, non ci aspettiamo più spiacevoli sorprese. Ma ha qualche botta anche lui. Dobbiamo aspettare e vedere come recupera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio