Jumbo-Visma, Sepp Kuss pronto ad allenarsi i compagni per il Tour: “Senza corse manca il cameratismo e l’atmosfera di squadra”

Sepp Kuss è dei giovani statunitensi più interessanti. Il 25enne corridore ex Rally Cycling esordirà quest’anno al Tour de France dopo aver corso Giro d’Italia e Vuelta a España nel corso del 2019. Il Team Jumbo-Visma è sicuramente un’ottima struttura dove farsi le ossa per un corridore da corse a tappe, potendo imparare da corridori di grande spessore quali Tom Dumoulin, Primoz Roglic e Steven Kruijswijk. Attualmente, dopo un periodo ad Andorra, si sta dirigendo a Tignes, in Francia, dove si allenerà per un paio di settimane con i compagni che parteciperanno insieme a lui al Tour,

“Posso allenarmi anche da solo, qui in Andorra – ha spiegato a VeloNews nei giorni scorsi – Ma senza corse per la maggior parte dell’anno manca il cameratismo e l’atmosfera di squadra, e, soprattutto, è bello riunire il gruppo e farsi un’idea l’uno dell’altro, soprattutto perché siamo quelli del Tour. Costruire quello spirito sarà importante”. Anche perché non ha ancora mai corso, ad esempio, con Dumoulin: “Tom è un corridore ambizioso e porta molto alla squadra, sarà bello correre con lui. Passare del tempo con lui sarà utile”.

Il 28 luglio tornerà a correre alla Vuelta a Burgos: “Penso che probabilmente avrò un ruolo libero: fai quello che puoi, non c’è alcuna pressione per vincere e vedi solo cosa puoi fare – ha aggiunto – E per me funziona davvero bene, è così che mi piace correre. Ho avuto un ruolo simile già quest’anno al Tour de Provence e ho fatto una buona gara”. Manca ancora un po’ al Tour, ma si sente già a buon punto: “Ho trascorso alcune belle settimane quassù ad Andorra, mi sento bene” ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio