© Sirotti

Jumbo-Visma, scambio Giro-Tour fra George Bennett e Laurens de Plus

Sembra essere cambiata la selezione della Jumbo – Visma per il Tour de France 2020. Una mossa che potrebbe influenzare anche gli otto che saranno poi al via del Giro d’Italia visto che, secondo quanto riporta CyclingOpinions, a sostituire Laurens De Plus sarà George Bennett. Il neozelandese doveva invece essere il leader della compagine neerlandese alla Corsa Rosa, mentre così sarà al servizio del trittico di capitani annunciato per la Grande Boucle. A Tom Dumoulin, Steven Kruijswijk e Primoz Roglic, tutti già saliti almeno una volta su un podio di un grande giro (nonché già capaci di vincerne due), si aggiunge così un altro elemento di spessore per la classifica generale, che nel 2018 chiuse in ottava posizione il primo GT stagionale.

A completare una selezione quasi interamente dedicata alla classifica generale restano invece Wout van Aert, Robert Gesink, Sepp Kuss e Tony Martin. Prima riserva è invece Mike Teunissen, che era stato in precedenza tolto dalla selezione per il Giro vista la contemporaneità con le Classiche del Nord.

Costretto al ritiro dall’UAE Tour per problemi intestinali, Laurens De Plus non si sarebbe ancora ripreso del tutto e avrebbe bisogno di più tempo per trovare la giusta condizione. Dovrebbe così essere al via della Corsa Rosa con la possibilità di giocarsi le proprie carte, assieme ad Antwan Tolhoek e Koen Bouwman. Il resto della squadra sarà invece al servizio di Dylan Groenewegen, il cui treno è  stato modificato a causa della concomitanza con le grandi corse di un giorno, specialmente del pavé.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.