Jumbo-Visma, Rohan Dennis: “Mi sono accorto che in Ineos stavano copiando la Jumbo in molte cose, volevo trasferirmi qui perché la squadra è tecnicamente migliore”

Uno dei più importanti nuovi arrivi di quest’anno in casa Jumbo-Visma è sicuramente Rohan Dennis. Durante l’ultima sessione di CicloMercato, l’ex campione del mondo delle prove contro il tempo e bronzo olimpico ha lasciato dopo due stagioni la Ineos Grenadiers per approdare alla formazione neerlandese, dove sarà uno degli elementi fondamentali della selezione che supporterà Primoz Roglic nel suo assalto al Tour de France 2022. Un trasferimento che rappresenta una sorta di ritorno a casa per il 31enne australiano, che nel 2011 aveva corso con il vivaio dell’allora Rabobank e che ha parlato in toni entusiastici di questa sua nuova avventura nel team giallo-nero.

“Ci sono un sacco di cose che la squadra fa bene – ha esordito Dennis – Mi sono accorto che in Ineos stavano copiando la Jumbo-Visma su molte cose, quindi ho pensato ‘Perché rimanere in una squadra che ne sta copiando un’altra? Perché non entrare a far parte di quella squadra ed essere in prima linea?’. In pratica, quindi, volevo trasferirmi qui perché la squadra è tecnicamente migliore“.

L’australiano sarà una pedina importante per la squadra in molte gare: “C’è un po’ di pressione, non è una pressione che non mi piace ma mi fa capire la mia importanza nella squadra. Non sono qui solo per divertirmi, ho un lavoro da fare e questo è ciò che amo. Ho lavorato tutta la vita per arrivare a questo punto, per essere considerato uno dei migliori corridori al mondo. Nel 2022, il grande obiettivo sarà il Tour de France, voglio davvero far parte di una squadra che può vincere, che può battere Tadej Pogacar. Lui mi piace, ma è il nemico”, ha concluso Dennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +