Jumbo-Visma, reintegrato in squadra il ‘no vax’ Lennard Hofstede: “Non volevamo correre alcun rischio a inizio anno, ora siamo in una fase diversa della pandemia”

Lennard Hofstede pronto a tornare ad attaccare il numero sulla schiena. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, non corre dallo scorso 3 ottobre, ma questa lontananza dalle gare non si deve a un particolare infortunio o a questioni di calendario, ma perché il 27enne ha rifiutato di vaccinarsi contro il Covid-19. Per precauzione, quindi, la formazione neerlandese aveva deciso di escluderlo dai ritiri invernali di dicembre e gennaio e di non fargli disputare alcuna gara in questo inizio di stagione, ma con la variante Omicron che imperversa in gruppo e con la situazione pandemica che, fortunatamente, è in via di miglioramento, la squadra ha deciso di reintegrare il classe 1994, che dovrebbe esordire alla Bruges-De Panne.

Siamo attualmente in una fase diversa della pandemia rispetto all’inizio dell’anno – ha dichiarato il team manager della Jumbo-Visma Merijn Zeeman a Wielerflits – Avevamo regole in diversi paesi e il regolamento UCI. Non volevamo correre alcun rischio in quel momento. In vista delle vaccinazioni, avevamo una politica medica semplice. Era prima di Omicron. Abbiamo sempre avuto buoni contatti con Lennard e il suo management e c’è sempre stata comprensione da entrambe le parti. Abbiamo indicato che ci incontreremo di nuovo non appena la situazione sarà migliorata. Adesso è così”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio