Jumbo-Visma, il DS Merijn Zeeman rivela: “Nel 2020, durante il lockdown, abbiamo dovuto lavorare sodo per far andare avanti la squadra”

La Jumbo-Visma è ora una delle migliori squadre del panorama ciclistico, ma nel 2020 è stata in grosso pericolo. Il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19 ha ovviamente causato numerosi problemi di tipo economico a tantissime attività, comprese anche quelle che sostengono e sponsorizzano le formazioni ciclistiche. Tra queste anche la compagine neerlandese, che da allora ha conquistato più di 100 vittorie (compreso il Tour de France con Jonas Vingegaard) ma che all’epoca ha vissuto un periodo non semplice a livello economico. A svelare tale retroscena è stato il direttore sportivo Merijn Zeeman nel corso di un’intervista a RIDE Magazine di Wielerflits.

“Il 2020 è stato estremamente stressante per noi – le parole del DS – Abbiamo dovuto lavorare sodo in background per far andare avanti la squadra. Tutti pensavano che non avessimo nulla di cui preoccuparci con Jumbo Supermarkets come sponsor principale. Tuttavia, la stragrande maggioranza del nostro budget proviene da altri finanziatori. Molte di quelle aziende hanno poi chiesto se dovevano continuare a pagare l’intera quota. Abbiamo quindi dovuto impegnarci molto per mantenere questi sponsor a bordo. Abbiamo dovuto essere creativi e lavorare sodo per assicurarci che il budget fosse mantenuto intatto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio