© ASO / Ballet

Jumbo-Visma, i programmi dei big con vista Tour: Freccia Vallone e Liegi per Roglic – Strade Bianche e Sanremo per Van Aert

Man mano che il calendario in vista della ripresa delle corse sta prendendo forma, i team cominciano a definire i loro programmi. La Jumbo – Visma aveva già confermato l’intenzione di presentarsi al via del Tour de France 2020 con una selezione stellare con i tre capitani Primoz RoglicTom DumoulinSteven Kruijswijk supportati da “gregari” di tutto rispetto del calibro di Wout Van Aert e Laurens De Plus. La squadra neerlandese ha cominciato a delineare gli obiettivi principali dei suoi uomini migliori, in vista della ripresa agonistica.

“Dal 1 giugno inizieremo a prepararci per il resto della stagione – ha affermato il direttore sportivo Merijn Zeeman a Het Nieuwsblad – Quindi riprenderemo ad allenarci in modo mirato e il tempo dei giochi sarà finito. Confermiamo la nostra intenzione di andare al Tour con la squadra più forte possibile. Vale a dire con Dumoulin, Roglic, Kruijswijk e i belgi Van Aert e De Plus”. Alla Vuelta a España 2020 non ci sarà il detentore Primoz Roglic che: “Quest’anno voleva correre Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi – ha rivelato Zeeman – Quel piano è ancora sul tavolo. Viene quindi esclusa una sua partecipazione alla Vuelta”, dove il capitano dovrebbe essere Steven Kruijswijk.

L’altro big Tom Dumoulin dopo il Tour, invece, sarà certamente al via dell’Amstel Gold Race, mentre appare più definito il programma di Laurens De Plus per il quale: “Il Tour sarà il suo obiettivo principale e in seguito si concentrerà sulle classiche delle Ardenne“. Mentre l’inizio di stagione di Wout Van Aert, in vista del Tour, potrebbe includere molta Italia, con Strade Bianche e Milano-Sanremo come obiettivi principali: “Ci sono buone possibilità che Wout sarà al via di entrambe le gare”, ha concluso Zeeman. Invece al Giro d’Italia 2020 la formazione giallonera dovrebbe puntare su Dylan Groenewegen per le volate con George Bennett che sarà l’uomo di punta per la classifica generale.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *