Jumbo-Visma, George Bennett elogia Roglic: “In bici è un killer, mi ha dato la motivazione per correre la Vuelta”

George Bennett fa capire quanto sia rispettato Primoz Roglic all’interno della Jumbo-Visma. Il neozelandese ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella sua carriera in questa stagione, nella quale ha mostrato decisi miglioramenti rispetto al passato: vincitore del Gran Piemonte 2020 con un’azione in discesa nel finale, lo scalatore ha poi proseguito la campagna italiana con un ottimo secondo posto al Lombardia 2020, stretto nella morsa degli Astana che ha portato alla vittoria Jakob Fuglsang. Da quel momento si è messo a servizio dello sloveno, correndo come suo gregario sia il Tour de France 2020 sia la Vuelta a España 2020, nella quale si è anche messo in mostra in una fuga.

Il classe ’90 ha parlato della crescita esponenziale della Jumbo-Visma negli ultimi due anni, in un’intervista concessa a Eurosport: “L’anno scorso è stato il nostro grande anno, in cui siamo realmente arrivati tra i grandi del ciclismo, ma quest’anno penso che abbiamo anche fatto un passo in avanti. Ora il grande obiettivo è restare qui. La gente guarda al nostro modo di correre. In un certo senso abbiamo copiato la Ineos, e penso che le persone guarderanno come corriamo e diranno che è il futuro”.

Bennett ha poi avuto modo di spendere parole di elogio per il proprio capitano: “Roglic è davvero un bravo ragazzo, ma non lasciatevi ingannare da lui: è anche un killer, ha un sacco di cattiveria agonistica in lui, che usa in bicicletta. Ma fuori dalla bicicletta è davvero un gentleman. È un piacere correre per uno come lui. Fa una grossa, grossa differenza. Dopo il Tour non avevo alcuna intenzione di alzarmi e correre la Vuelta, ma quando Primoz ha detto che ci sarebbe andato mi ha dato la motivazione per provarci e partecipare“. Dichiarazioni che confermano perfettamente la fiducia che la squadra nutre nei confronti del proprio uomo di punta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio