Israel-PremierTech, Chris Froome deve rinunciare anche alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge

Chris Froome non sarà al via oggi della Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022. Il 37enne britannico aveva aggiunto questa corsa al suo programma nelle scorse settimane, prima di prendere il via del Giro del Delfinato e dopo la buona prova alla Mercan’Tour Classic, ma durante la corsa francese ha avuto problemi di salute e si è ritirato. Il suo fisico è dunque ancora evidentemente debilitato, portandolo così ad un’altra rinuncia che rimette in discussione la sua convocazione per il Tour de France, per la quale sembrava sulla strada giusta dopo la prestazione nella corsa poi vinta dal compagno Jakob Fuglsang.

“Non vedevo l’ora di correre le ultime due tappe del Giro del Delfinato ma non mi sento al 100% – aveva commentato nei giorni scorsi al momento del ritiro dal Delfinato – È deludente lasciare la corsa senza averla finita, ma ho fatto dei bei progressi e non voglio peggiorare la mia condizione in quest’importante momento della stagione“. È chiaro a tutti che Chris Froome punta a essere nella miglior forma possibile per il Tour de France 2022, in cui cercherà di tornare tra i grandi protagonisti dopo il terribile infortunio rimediato proprio al Delfinato nel 2019. La speranza, naturalmente, è che si possa tornare a vedere il miglior Froome il prima possibile.

Nella corsa odierna costruita attorno alla mitica salita provenzale, la formazione israeliana sarà dunque costruita attorno a Michael Woods, leader designato di una selezione finale della quale fanno parte anche Carl Frederik Hagen, Omer Goldstein, Cole Kessler, Guy Niv e James Piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+