Thymen Arensman guarda a Geraint Thomas per poter crescere e migliorare. Tra le rivelazioni della stagione 2022, durante la quale è riuscito a centrare le sue prime vittorie da professionista e a ottenere il sesto posto finale alla Vuelta a España, il giovane neerlandese è approdato lo scorso inverno alla Ineos Grenadiers per provare a fare un ulteriore salto di qualità, che possa portarlo nei prossimi anni a competere per il successo nelle grandi corse a tappe. Per riuscirci, il 23enne spera di poter prendere esempio e imparare da uno dei corridori più esperti del team, quel Thomas capace di conquistare (tra le altre cose) il Tour de France nel 2018 e a fianco del quale si dovrebbe schierare al via del prossimo Giro d’Italia.
“Non ho ancora corso con lui, ma ho parlato con lui a dicembre – ha dichiarato Arensman a Cyclingnews – È un ragazzo davvero simpatico. È anche un corridore che ammiro molto, un grande corridore. Penso di poter imparare molto da lui. Correremo insieme alla Tirreno, quindi spero di poter imparare molto da lui lì”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”