© LaPresse

Ineos-Grenadiers, Tao Geoghegan Hart: “Il piano è combattere ogni anno per i Grand Tour. Amo correre in Italia”

Tao Geoghegan Hart inizia già a riflettere sul proprio futuro. Il corridore della Ineos-Grenadiers è stato una delle grandi rivelazioni di questa stagione, con l’inatteso successo al Giro d’Italia 2020, al quale si era iscritto con l’intento di aiutare Geraint Thomas e senza di fatto avere ambizioni di classifica. Con la maglia rosa conquistata, il britannico di fatto si dà una grande possibilità di svoltare la propria carriera, reclamando maggiore spazio nelle corse a tappe. Finora sempre impiegato a supporto dei propri capitani, con la partenza di Chris Froome avrà un rivale in meno in squadra per il ruolo di leader nelle corse da tre settimane, anche se la contemporanea presenza di Egan Bernal, Geraint Thomas e Richard Carapaz manterrà alta la concorrenza interna.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, la maglia rosa di quest’anno ha riconosciuto che provare a vincere almeno un Tour de France o una Vuelta a España in futuro “è il sogno”, che sicuramente appare più plausibile quest’anno. L’inglese comunque parte dalla considerazione che “il piano è combattere ogni anno per quelle corse, compreso il Giro“. In fondo, e lo scalatore ne è consapevole, la sua carriera può essere ancora lunga: “Spero dieci anni o anche di più“. Classe ’95, sta entrando ora nella fase della propria piena maturità ciclistica, con già quattro anni di professionismo alle spalle.

Per il momento comunque non sono ufficiali i piani della prossima stagione, anche se lo stesso corridore è consapevole che “sarà una discussione che avremo con il team nel prossimo mese, o sei o sette settimane, e poi vedremo”. La speranza di tanti tifosi italiani ovviamente è rivederlo sulle strade del nostro Paese, al Giro e nelle brevi corse a tappe. Un’ipotesi che lo stesso Geoghegan Hart sembra apprezzare: “Ho sempre amato correre in Italia, quindi sono sicuro che ci correrò molto l’anno prossimo“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 1 Tour of The Alps LIVEAccedi
+ +