Ineos Grenadiers, in dubbio la presenza di Elia Viviani alla Sanremo: possibile la partecipazione alla Nations Cup su pista del Cairo

Potrebbe esserci più pista che strada nel programma di Elia Viviani per le prossime settimane. Il corridore della Ineos Grenadiers è reduce dalla trasferta negli Emirati Arabi Uniti per l’UAE Tour, gara nella quale non ha mancato di dare il suo contributo alla causa della squadra e di Luke Plapp, ma dove non è riuscito a cogliere particolari risultati nelle volate. Completata la corsa mediorientale, però, non c’è certezza riguardo ai prossimi appuntamenti dello sprinter veronese per il mese di marzo: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il 34enne non rientrerebbe attualmente tra i convocati del team per la Parigi-Nizza o per la Tirreno-Adriatico, e anche la partecipazione alla Milano-Sanremo sarebbe in forse.

Per questo motivo, si sta facendo strada un piano B che riguarderebbe la pista: Viviani, che a inizio mese aveva dovuto rinunciare a correre l’Omnium agli Europei per un’influenza, potrebbe infatti essere al via della seconda prova di Nations Cup, che si svolgerà al Cairo dal 14 al 17 marzo, importante appuntamento per quanto riguarda le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. La tappa egiziana si aggiungerebbe così a quella di Milton (20-23 aprile), in Canada, alla quale il veronese aveva già previsto di partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio