Ineos Grenadiers, Geraint Thomas tornerà in gara ai Campionati Nazionali e punta ai Mondiali – Possibile la partecipazione alla Vuelta a España

Appena concluso il Giro d’Italia 2023, per Geraint Thomas è già tempo di guardare alla seconda parte di stagione. Il 37enne, secondo classificato alla Corsa Rosa alle spalle di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) dopo aver vestito per diversi giorni la Maglia Rosa, si prenderà ovviamente un periodo di riposo, ma il suo rientro in gara avverrà in meno di un mese. Come annunciato dallo stesso corridore della Ineos Grenadiers nel corso del suo podcast Watts Occurring, il gallese parteciperà infatti ai Campionati Nazionali britannici (21-25 giugno), dove in passato è stato in grado di conquistare sia il titolo in linea che quello a cronometro.

“I Campionati Nazionali saranno la mia prossima gara e non vedo l’ora”, le parole di Thomas, che punta poi a essere al via anche dei Mondiali (che si correranno in Scozia, a Glasgow, ad agosto) e alla Vuelta a España (26 agosto-17 settembre): “I Mondiali saranno il prossimo obiettivo. Essendo nel Regno Unito, è importante, quindi forse si potrebbe puntare alla cronometro. Poi forse la Vuelta, ma questo lo vedremo. Ho già fatto la Vuelta una volta e non è stata una bella esperienza, quindi sarebbe bello andare a farne una migliore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio