© Unipublic / PhotoGomezSport

Il Lombardia 2021, Dylan Teuns e Matej Mohoric capitani di una Bahrain in cui ci sarà anche Mikel Landa

Bahrain – Victorious da outsider a Il Lombardia 2021. La formazione emiratina si presenta al via dell’ultima Monumento della stagione con Dylan Teuns come uomo di riferimento, affiancato da Matej Mohoric. Già terzo nel 2018, il belga è un corridore che su queste strade può trovare terreno adatto a lui, così come lo sloveno può provare a giocarsi le sue carte con la sua capacità di attaccare e sorprendere. Assieme a loro ci sarà anche Mikel Landa, in versione regista, pronto a contribuire alla causa del team con la sua esperienza e con una presenza che comunque può avere un peso anche a livello tattico.

Al loro fianco una selezione in cui trovano posto i giovani Stevie Williams, fresco del suo primo successo fra i professionisti alla CRO Race, e il colombiano Santiago Buitrago, pronto a dare il suo contributo in salita, con la possibilità anche di inserirsi in fuga. Compito simile per il più esperto Hermann Pernsteiner, con Domen Novak che si prospetta come l’uomo deputato a proteggere i capitani nelle prime fasi della corsa in programma sabato 8 ottobre.

“Sarà una corsa impegnativa e una giornata dura in bicicletta – commenta il diesse Alberto Volpi – Il percorso farà indubbiamente grande selezione. La startlist comprende grandi nomi e anche noi abbiamo una selezione di tutto rispetto. Vogliamo fare una ottima prestazione, come abbiamo fatto per tutto l’anno, per chiudere in bellezza. Siamo fiduciosi perché abbiamo buoni corridori e siamo sicuri che possono onorare questa corsa prestigiosa. Conterà anche lo spirito di squadra e a questo gruppo non gli manca”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.