© Il Giro di Sicilia

Il Lombardia 2021, Alejandro Valverde e Marc Soler guidano la Movistar

Movistar agguerrita per Il Lombardia 2021. L’ultima Monumento della stagione vedrà la formazione spagnola aperta a più soluzioni, con Alejandro Valverde prima punta di una selezione in cui troverà spazio anche un Marc Soler apparso in questi giorni spesso e volentieri all’attacco. Nel murciano subito capace di vincere al rientro alle corse al Giro di Sicilia, concludendo poi nei dieci la Milano – Torino, la compagine iberica ha un uomo di riferimento a cui affidarsi, ma l’ex campione del mondo è reduce da un infortunio alla clavicola poco più di un mese fa e non sarà semplice per lui giocare un primo ruolo, quindi non è da escludere una tattica diversa per un team che potrebbe giocarsi diversamente le sue carte, senza puntare tutto sul suo storico capitano.

A completare la selezione scelta per sabato 9 ottobre ci saranno uomini esperti come Dario Cataldo, Nelson Oliveira, Antonio Pedrero, José Rojas e Davide Villella, tutti corridori che potrebbero infilarsi nelle azioni dalla media e lunga distanza per cercare di sorprendere o comunque permettere ai compagni alle loro spalle di risparmiarsi.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *