Dovremo attendere ancora a lungo per rivedere le Hammer Series. Secondo quanto riporta De Limburger, infatti, le Hammer Series non si terranno nemmeno nel 2021. Questo innovativo format era stato cancellato già per l’edizione 2020, dopo dei contrasti con l’UCI, che erano stati portati anche davanti alla Commissione Europea. Anche alla base di questa nuova cancellazione ci sarebbero i dissapori con l’UCI, visto che un portavoce dell’organizzazione di dieci team World Tour (la Mitchelton-Scott ha deciso di lasciare) ha spiegato che il divieto da parte dell’UCI di organizzare delle vere e proprie Series.
“Il rifiuto dell’UCI di riconoscerci delle Series significa che non potremo organizzare degli eventi Hammer dedicati ai professionisti il prossimo anno” è stato il commento lapidario.
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica