Groupama-FDJ, non parte la stagione di Jake Stewart: “Ho problemi intestinali, non sarei in grado di gareggiare ad alti livelli”

Jake Stewart è alle prese con una serie di problemi intestinali che non gli permettono di iniziare la stagione. Il 2022 del corridore della Groupama – FDJ, infatti, non è ancora iniziato poiché di mezzo si è messa la salute. A gennaio, nel pieno della preparazione, un’infiammazione all’intestino lo ha costretto a fermarsi ai box. Il classe 1999 dovrà curarsi e per questo motivo non potrà prendere parte alle competizioni, mentre, per fortuna, il problema non ha intaccato gli allenamenti che riesce comunque a sostenere. Nella passata stagione il britannico si era messo in mostra con il secondo posto alla Omloop Het Nieuwsblad dietro a Davide Ballerini (Quick Step – Alpha Vinyl).

Da metà gennaio sono stato stato disturbato da problemi intestinali che mi hanno tenuto lontano dalle competizioni. Stiamo cercando la miglior soluzione per curarli. Durante questo periodo non sarei in grado di gareggiare ad alti livelli, posso allenarmi ma non competere. Devo ringraziare, inoltre, lo specialista che mi segue, Jacky Maillot e l’intera Groupama – FDJ che mi ha ascoltato e mi ha dato il tempo per capire cosa stesse accadendo. Tutto sta andando per il verso giusto per tornare sui miei livelli migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio