Groupama-FDJ, anche l’Italia nell’inizio 2023 di Valentin Madouas

Il percorso di avvicinamento alle classiche del Nord del portacolori della Groupama - FDJ comincerà dalla Spagna con la Vuelta Murcia e la Clasica de Almeria

Valentin Madouas ha definito i piani per la prima parte del 2023. Il portacolori della Groupama – FDJ sta per lanciarsi nella sua sesta stagione da professionista, con la speranza di compiere un ulteriore step nel suo cammino di crescita che l’anno scorso lo ha portato sul podio al Giro delle Fiandre. Secondo quanto riportato da Le Telegramme, il debutto avverrà in Spagna con Vuelta Murcia (11/02) e Clasica de Almeria (12/02). Il classe 1996 correrà poi la Volta ao Algarve (15-19/02). A quel punto si sposterà in Italia per correre Strade Bianche (04/03) e Tirreno – Adriatico (6-12/03).

Al momento, invece, non sembra prevista la partecipazione alla Milano – Sanremo: dopo la Corsa dei Due Mari, infatti, il nativo di Brest si sposterà in Belgio per ottenere il massimo dalle classiche fiamminghe e delle Ardenne. L’obiettivo per queste corse è chiaro: migliorare quanto fatto l’anno scorso e puntare alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio