GP Francoforte 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Il GP Francoforte 2021 conferma il suo percorso tradizionale. La classica tedesca, che era stata annullata nel 2020 e posticipata nel 2021, si terrà il prossimo 19 settembre su un percorso che ricalca quello del 2019 quando fu Pascal Ackermann a imporsi nella volata conclusiva. I corridori dovranno percorrere 187,5 chilometri da Eschborn a Francoforte, all’interno dei quali la prima difficoltà altimetrica sarà il  Feldberg (11 chilometri al 4,8%), dopo il cui scollinamento si entrerà in un circuito con Ruppertshain (1,3 chilometri all’8,6%) e Mammolshain (2,3 chilometri all’8,2%) da ripetere quattro volte. Nonostante i 3200 metri di dislivello, dall’ultimo scollinamento mancheranno ancora oltre 40 chilometri.

Lo scenario più probabile resta dunque un arrivo allo sprint davanti all’Opera della città vecchia di Francoforte, stessa sede d’arrivo del 2019, con l’ultima curva posta a 500 metri dal traguardo prima di affrontare il rettilineo conclusivo.

Altimetria e Planimetria GP Francoforte 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.