GP de Québec 2022, Michael Matthews festeggia i punti UCI del secondo posto: “Un po’ una vittoria”

Michael Matthews festeggia i punti UCI ottenuto con il secondo posto al GP de Québec 2022. Il corridore della BikeExchange-Jayco ha vinto la volata del gruppo al termine della classica canadese, ma purtroppo per lui Benoît Cosnefroy aveva già tagliato il traguardo qualche secondo prima alzando le braccia al cielo. L’australiano, vincitore delle ultime edizioni della corsa, si è detto deluso a caldo, ma poi ragionandoci a mente fredda si è detto soddisfatto per i punti UCI che ha conquistato per la sua squadra e che saranno utilissimi nella lotta per evitare la retrocessione dal WorldTour.

Al momento probabilmente sono deluso – ha dichiarato a caldo – Sono andato vicino a vincere per la terza volta di fila. Era il mio obiettivo e sono arrivato secondo, ma è comunque un buon risultato e non vedo l’ora che sia domenica. Penso che tutti guardassero Wout, visto che era lui il favorito, solo che aveva un compagno davanti nel gruppo di Cosnefroy, e quindi è diventata un po’ una partita di poker per tutti. Purtroppo alla fine abbiamo sprintato per il secondo posto perché Cosnefroy era troppo forte. Penso che dobbiamo essere contenti di questo secondo posto e concentrarci su domenica. La mia forma sta migliorando in vista dei Mondiali e domenica lotteremo ancora per la vittoria, prima di volare in Australia”.

Ai microfoni di Cyclingnews, poi, l’australiano ha trovato un motivo di consolazione nei punti UCI ottenuti: “Arrivare secondi ci porta tanti punti, quindi è un po’ una vittoria. Il nostro obiettivo è prendere più punti possibile in queste due Classiche. Il nostro obiettivo era di mettere due o tre corridori nella top 15. Ma credo sia stato il GP de Québec più veloce di sempre e quindi abbiamo avuto bisogno dei nostri corridori più forti per aiutarmi. Abbiamo sacrificato buona parte del team per portarmi più avanti possibile nel finale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button