Vuelta a España 2022, la Bahrain Victorious a muso duro con la Jumbo-Visma: “Si parla con i commissari, non online per indirizzare odio verso un altro membro del gruppo. Stiamo con Fred”

La Bahrain Victorious risponde a tono al comunicato della Jumbo-Visma nel caso Roglic-Wright alla Vuelta a España 2022. Dopo le accuse del corridore sloveno, che ha di fatto dichiarato che il britannico ha causato la sua caduta che l’ha poi costretto al ritiro con un movimento pericoloso, il corridore della Bahrain Victorious si era già difeso, provando a non entrare troppo nella polemica. La formazione mediorientale, invece, infastidita dall’atteggiamento della formazione neerlandese, ha risposto accusandoli di aver provato a incitare odio nei confronti del proprio corridore e, soprattutto, ha spiegato che avrebbero potuto presentare un reclamo ai commissari di gara piuttosto che attaccare con un comunicato online dopo qualche giorno e per giunta con una tappa della Vuelta in corso.

La Bahrain Victorious sta con Fred – si legge nel comunicato che segue il resoconto della tappa di ieri in cui Wright si è piazzato secondo alle spalle del vincitore Mads Pedersen – Crediamo fosse un incidente di gara. Purtroppo le cadute fanno parte del nostro sport e questa non è la prima, e non sarà l’ultima, nonostante i corridori facciano tutto il possibile per evitarle. I filmati supportano la nostra tesi: il nostro corridore non cambia traiettoria. Crediamo anche che se un team abbia una certa visione di un incidente, il posto in cui dirlo è con i commissari dopo la gara invece che pubblicare un comunicato online dopo qualche giorno. È prevedibile che un comunicato del genere porti all’odio verso un altro membro del gruppo, cosa che troviamo molto deludente. Ci auguriamo sinceramente che azioni che incitano tali comportamenti online cessino di esistere. Fred è gentile, generoso ed estremamente talentuoso. Non merita questi commenti o il sentimento che è stato indirizzato verso di lui negli ultimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio