Giro di Svizzera 2022, Alberto Bettiol ci ride sopra: “Mi prenderanno in giro domani”

Si conclude con il sorriso la seconda tappa del Giro di Svizzera 2022 di Alberto Bettiol. Il portacolori della EF Education – EasyPost si è reso protagonista di un simpatico siparietto sul traguardo della frazione odierna: il toscano, infatti, ha alzato le braccia al cielo dopo aver vinto la volata del gruppo, inconsapevole del fatto che davanti a tutti fosse arrivato Andreas Leknessund (DSM), vero vincitore di tappa. Subito dopo la conclusione della tappa il vincitore del Fiandre 2019 è stato quindi bersagliato dalle battute e dagli scherzi dei colleghi con cui ha condiviso le fatiche di questa tappa. Lui stesso, poi, ha cercato di sdrammatizzare con una battuta una situazione che, comunque, per lui non è stata piacevole.

Ho battuto i miei amici italiani quindi ero felice – ha scherzato il classe 1993 ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – Ora tutti mi prenderanno in giro domani. È stata una tappa molto dura e abbiamo quasi vinto. Jonas (Rutsch, ndr) era in fuga: ieri non si sentiva bene e oggi ha mostrato di essere in buona condizione, come tutto il team attorno a me nel finale. Dopo la brutta prestazione di ieri siamo tornati sulla strada giusta“.

Ho appena iniziato il mio avvicinamento al Tour de France, uno dei grandi appuntamenti dell’anno – ha aggiunto il vincitore della tappa di Stradella al Giro d’Italia 2021 – Non ho corso molto nella prima parte della stagione perché ho avuto alcuni problemi di salute come il Covid, ma sono molto molto felice perché penso che migliorerò molto in questo Giro di Svizzera: quest’anno è molto duro e quindi è perfetto per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio