Pierre Latour, il miglior giovane dell’ultimo Tour de France, sarà la punta della AG2R La Mondiale al Giro di Svizzera 2019. Il ciclista transalpino ha trascorso due mesi senza bicicletta dopo il doppio infortunio a mano e gomito di inizio stagione. Al suo fianco, nella corsa in programma dal 15 al 23 giugno, ci sarà Mathias Frank, reduce dal secondo posto al Tour de l’Ain. Il trentaduenne corridore elvetico è sempre entusiasta di correre sulle strade di casa e si focalizza sulle due tappe di montagna del weekend, in particolare quella con arrivo sul San Gottardo.
Assieme ai due capitani, la formazione francese schiera una selezione composta da Stijn Vanderbergh, Geoffrey Bouchard, François Bidard, Aurelien Paret-Peintre e Larry Warbasse, corridori pronti a dare il proprio contributo nei relativi campi di competenza.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
22 Febbraio 2024, 13:52
Tour du Rwanda 2024, Pierre Latour conquista la crono – William Junior Lecerf nuovo leader
15 Luglio 2023, 12:20
TotalEnergies, Pierre Latour parla della sua paura delle discese: “Ho l’impressione di andare nel vuoto senza controllare niente, è come se non ci fosse più terreno sotto le ruote”
2 Giugno 2022, 15:26
TotalEnergies, frattura del radio per Pierre Latour