Giro di Svizzera 2018, Colbrelli raggiante: “Una grande vittoria per me, ho lavorato bene per il Tour”

Giornata di gloria per Sonny Colbrelli al Giro di Svizzera 2018. Il velocista della Bahrain-Merida ha conquistato la terza frazione della corsa World Tour, con una volata lunga in grado di battere due grandissimi specialisti come Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Un risultato che dà grande fiducia al bresciano, che ha come principale obiettivo stagionale la partecipazione al prossimo Tour de France. Intanto manda un segnale importante, con un successo importantissimo per la sua carriera.

L’ex corridore della Bardiani-CSF ha commentato con soddisfazione il risultato odierno: “È stata una grande vittoria per me, per tutta la squadra. Ieri non è andata bene, per me è stata una giornata no. Oggi però mi sono rifatto alla grande facendo una grandissima volata”.

Colbrelli ricostruisce gli ultimi momenti di una frazione davvero difficile da interpretare: “Un finale nervoso, Sagan ha attaccato sull’ultima salita a 7 dall’arrivo. Io sono rimasto lì davanti con i miei compagni Izagirre e Gasparotto. Nel finale ha attaccato Vichot ma i miei compagni sono stati pronti a chiudere e io sono partito lungo come l’anno scorso alla Parigi-Nizza“.

Il successo di giornata dà fiducia al lombardo, che ha lavorato in altura insieme a Vincenzo Nibali per essere al massimo della condizione alla Grande Boucle: “Questa vittoria vale molto per me, vuol dire che ho lavorato bene in vista del Tour de France. Anche se non mi sento al top della condizione vuol dire che sono sulla strada giusta. Con Nibali abbiamo fatto un allenamento in altitudine al Teide, davvero duro per me perché è tutta salita e per me arrivare in cima era dura. Ci siamo allenati bene, al Tour saremo competitivi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio