Giro di Romandia 2022, Rohan Dennis conserva la maglia di leader: “Speriamo che sia così anche domenica”

Nessun problema per Rohan Dennis oggi al Giro di Romandia 2022. Aiutato al meglio dai suoi compagni di squadra del Team Jumbo-Visma, l’australiano è riuscito a concludere la tappa vinta da Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) nel gruppo principale e a conservare la sua maglia verde di leader della classifica generale. Il due volte campione del mondo a cronometro ha corso tutto il giorno a ruota dei suoi gregari, con Robert Gesink (Jumbo-Visma) che è stato bravissimo a tenerlo nelle prime posizioni del gruppo nel complicato finale di tappa. Adesso la speranza del nativo di Adelaide è quella di riuscire a difendersi in montagna e vincere la corsa.

“È stato bello – ha detto il classe 1990 a proposito della sua giornata in maglia di leader – È stato piacevole correre davanti nella prima metà di gara. Michel (Hessmann, ndr) è molto forte: è stato davanti per oltre 120 chilometri e ci ha permesso di correre tranquilli come squadra. Probabilmente era troppo forte e non abbiamo avuto grande aiuto. Un altro giorno in maglia di leader e speriamo che sia ancora così domenica“.

L’esperto cronoman comunque non sembra essersela presa troppo per la mancanza di collaborazione da parte degli altri team: “Nessuno ci ha voluto aiutare, ma va bene. Sono sicuro che noi avremmo fatto lo stesso, come abbiamo fatto ieri con la Ineos: siamo stati a ruota e abbiamo lasciato a loro il lavoro. Sappiamo come funziona”.

A proposito della tappa di domani ha poi concluso: “Non ho guardato troppo al percorso […] Vedremo cosa succederà e se avrò le gambe giuste speriamo che possa essere un’altra grande giornata per noi, altrimenti proveremo comunque a tenere la maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio