Giro di Romandia 2022, Ethan Hayter finalizza il lavoro di squadra: “Hanno creduto fortemente in me anche dopo la caduta di ieri”

Ethan Hayter è sempre più protagonista del Giro di Romandia 2022. Dopo aver vinto il cronoprologo martedì, infatti, oggi il britannico si è imposto in volata nelle seconda tappa della corsa elvetica. Il classe 1998 ha saputo sfruttare al meglio il lavoro della sua squadra, la Ineos Grenadiers, che si è mossa alla perfezione negli ultimi 20 chilometri di gara, indurendo la corsa e lanciando poi il suo uomo veloce nel migliore dei modi in vista della volata finale. Un’altra vittoria, quindi, per il nativo di Londra che conferma sempre più la sua ecletticità.

“Era in discesa e con il vento frontale – ha raccontato il ventitreenne ai nostri microfoni a proposito del finale – quindi molto difficile e un po’ pericoloso. Alla curva ero già davanti, in quarta ruota, ma sapevo che non era il posto giusto per come si stava muovendo il gruppo. Sono scivolato attorno alla trentesima posizione e ho trovato Magnus (Sheffiled, ndr) che ha fatto un ottimo lavoro, forse un po’ troppo presto, ma ho provata ad aspettare il più a lungo possibile e fare uno sprint abbastanza lungo“.

L’inglese, che quindi ha dimostrato anche grande intelligenza tattica, ha parlato poi della sua versatilità e della sua squadra: “Ci sono molti corridori oltre a me che sanno fare tante cose. La mia squadra è stata fantastica. Hanno creduto fortemente in me anche dopo la caduta di ieri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+