Giro di Romandia 2019, Roglič vince e copre le carte: “Gran condizione? Non sono ancora al top”

Primož Roglič ha ribadito in occasione della prima tappa del Giro di Romandia 2019 il suo strapotere nelle brevi corse a tappe. Dopo aver dominato la scena nelle prove di una settimana nel 2018, il portacolori del Team Jumbo-Visma ha inaugurato il nuovo anno aggiudicandosi entrambe le gare a cui ha partecipato: UAE Tour e Tirreno-Adriatico. Dopo aver staccato la spina in seguito alla Corsa dei Due Mari, lo sloveno si è fatto subito trovare pimpante nonostante il mese e mezzo di inattività, concludendo al secondo posto il prologo di ieri e vincendo addirittura allo sprint la frazione odierna con arrivo a La Chaux-de-Fonds nel quale ha preceduto David Gaudu (Groupama-FDJ) e Alberto Rui Costa (UAE Team Emirates) capitalizzando al meglio il lavoro del compagno Steven Kruijswijk nelle fasi finali.

“Avevo partecipato a qualche sprint negli ultimi tempi – scherza sulla “novità” di giornata – e non ero mai riuscito a vincere, invece stavolta ce l’ho fatta. Sono partito al momento giusto ed è andato tutto bene”. Quando gli viene fatto notare come la sua condizione, nonostante un mese di assenza dalle corse, appaia già molto buona, lo sloveno prova a coprire le carte in vista del Giro d’Italia (11 maggio – 2 giugno): “Non so se sia proprio così buona. Non è stato così semplice oggi. Devo ammettere che è stato difficile, anche se è andato tutto bene. Adesso dobbiamo vedere come va giorno per giorno e vedremo che risultato maturerà”.

Qualora non dovesse confermare quanto visto oggi, la formazione neerlandese avrebbe un’alternativa più che valida in Steven Kruijswijk: “Come avrete visto siamo andati entrambi molto bene. Steven è arrivato qui già in gran condizione, mentre la mia era un po’ un’incognita. Arrivo da un periodo di allenamenti in altura e non posso essere nella mia forma migliore, ma come ho avuto già modo di dire affronto questa corsa rilassato, cercando di godermela e di ragionare giorno per giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio