© Sirotti

Giro di Romandia 2018, prima vittoria tra i professionisti per Ackermann: “Era giunto il momento”

Pascal Ackermann si è portato a casa oggi la quinta tappa del Giro di Romandia 2018. Una vittoria importante per il tedesco della BORA-hansgrohe, classe 1994, che si è finalmente sbloccato siglando la propria prima vittoria da professionista. Al secondo anno nel WorldTour, finora era salito sul podio soltanto nella terza tappa del Tour of Guangxi nel 2017, dando segnali importanti di miglioramento quest’anno con due successi fiorati a La Panne e alla Scheldeprijs.

“Ho seguito la ruota del mio ultimo uomo – ha esplicato al termine della tappa – perché sapevo che lui è il migliore in questo ruolo nel gruppo ma penso che tutta la squadra abbia fatto un fantastico lavoro oggi e tutto è andato alla perfezione“.

Questo successo suggella quindi un importante salto di qualità da parte sua: “Penso di aver fatto delle buone prestazioni nelle ultime corse in Belgio ma ora era giunto il momento della vittoria“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.