Giro di Polonia 2022, torna in gara l’azzurro Stefano Oldani (Alpecin-Deceuninck) – In azione anche Jakub Mareczko

L’Alpecin-Deceuninck porta al Giro di Polonia 2022 due italiani che potranno ben figurare sugli arrivi più veloci  della competizione a tappe di livello World Tour che inizierà sabato 30 luglio e si chiuderà sette giorni dopo. Uno dei azzurri è Stefano Oldani, che in questa stagione è stato splendido protagonista al Giro d’Italia 2022, vincendo la frazione che si concludeva a Genova. Il milanese, 24 anni, dopo la Corsa Rosa aveva, preso il via del Giro di Svizzera 2022, non potendolo portare a termine. L’altro italiano schierato dalla Alpecin sarà Jakub Mareczko, velocista puro che in questa stagione si è imposto in due occasioni: l’ultima di queste è stata allo ZLM Tour 2022, che è stato anche il suo ultimo impegno agonistico di questo periodo.

La Alpecin-Deceuninck presenterà inoltre in Polonia l’austriaco Tobias Bayer, il belga Senne Leysen  e i neerlandesi Sjoerd Bax, Fabio van den Bossche e David van der Poel. Per quest’ultimo, fratello maggiore di Mathieu, si tratta dell’esordio in una gara di livello World Tour.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +