Giro di Polonia 2022, Thymen Arensman si sblocca: “Non ho avuto la mia giornata migliore, ma alla fine è stata buona abbastanza per la vittoria”

Primo successo tra i professionisti per Thymen Arensman. Il corridore del Team DSM si è infatti dimostrato il più forte nella sesta tappa del Giro di Polonia 2022, una cronoscalata di 11,8 chilometri da Nowy Targ a Wierch Rusinski nella quale si è messo alle spalle la coppia della Ineos Grenadiers formata da Magnus Sheffield e Ethan Hayter, distanziati rispettivamente di sette e otto secondi. Il 22enne neerlandese, ora secondo in classifica generale a 11″ da Hayter, ha quindi confermato ancora una volta di possedere ottime doti da cronoman, che aveva già messo in mostra recentemente all’ultimo Giro d’Italia, quando nella crono finale di Verona fu battuto solamente da Matteo Sobrero.

“È stata una buona giornata – ha dichiarato Arensman dopo la conclusione della prova – Tutta la preparazione da parte dello staff e della squadra è stata perfetta. Tutto ciò di cui avevo bisogno erano delle buone gambe. Non ho avuto la mia giornata migliore, ma alla fine è stata buona abbastanza per la vittoria. È fantastico ottenere la mia prima vittoria da professionista con la squadra in una cronometro in una gara WorldTour”.

“La vittoria è stata possibile solo grazie agli investimenti che la squadra ha fatto nelle prove a cronometro con me – ha proseguito il 22enne – Possiamo essere tutti orgogliosi di questo risultato, quindi voglio ringraziare tutto il team. Ora guardiamo avanti alla tappa finale di domani”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio