Vuelta a Burgos 2022, tutta la gioia di Bastien Tronchon: “Non riesco a crederci, è una giornata incredibile”

Una vittoria da ricordare quella ottenuta da Bastien Tronchon alla Vuelta a Burgos 2022. Da soli tre giorni stagista con la maglia dell‘Ag2r Citroen, il giovane corridore francese è infatti riuscito a imporsi nella terza tappa della corsa spagnola al termine di una giornata vissuta tutta all’attacco. Abile a inserirsi nel tentativo iniziale di cinque uomini, il 20enne è stato l’unico degli attaccanti a riuscire a rimanere con Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers), agganciatosi alla fuga a una trentina di chilometri dalla conclusione dopo essere fuoriuscito dal gruppo lungo la penultima salita di giornata. Sfruttando il lavoro del connazionale, interessato soprattutto a guadagnare più tempo possibile in classifica generale, Tronchon è poi riuscito a prevalere nello sprint a due, rompendo così il ghiaccio tra i professionisti.

Non riesco a crederci. Le parole sono difficili da trovare. È una giornata incredibile“, ha dichiarato il transalpino, che ha spiegato come si sono svolte le cose: “Ho passato la tappa davanti per poter iniziare la salita del Picon Blanco il più avanti possibile. Ho gestito la salita senza preoccuparmi degli altri e sono riuscito a scollinare poco prima dei favoriti in generale. La discesa è stata molto tecnica, poi ho tenuto duro fino all’arrivo a ruota di Pavel Sivakov“.

“Sono cresciuto gradualmente negli ultimi anni e sono felice di aver risposto presente alla mia prima gara come stagista. Spero di continuare a dare ciò che la squadra si aspetta da me per il resto della stagione“, ha concluso il 20enne.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio