Giro di Polonia 2022, l’orgoglio di Phil Bauhaus: “Sto dimostrando di essere uno dei migliori velocisti al mondo”

Archiviato un Tour de France 2022 davvero poco entusiasmante, la Bahrain-Victorious sta vivendo una splendida settimana. Santiago Buitrago ha vinto la prima tappa della Vuelta a Burgos 2022, corsa di cui è anche il capolista della classifica generale, mentre, dall’altro capo dell’Europa, Phil Bauhaus ha riportato un brillante successo nella quinta frazione del Giro di Polonia 2022. Il tedesco ha regolato gli altri velocisti in un finale condizionato da una caduta, episodio che ha lasciato in pratica solo 8 corridori a giocarsi la vittoria di giornata negli ultimi metri del percorso.

“Avevo Jonathan Milan come ultima guida per il finale e sono contentissimo di essere riuscito a completare il suo lavoro – le parole del 28enne tedesco  Lui ha dimostrato in questi giorni, e anche in pista in questa stagione, di essere fortissimo e ha saputo lasciarmi in prima posizione ai 150 metri. Sono felice di aver potuto vincere”.

Bauhaus non nasconde l’orgoglio per le sue prestazioni: “In una volata di gruppo, non è sempre una questione di gambe; sono importanti anche la squadra, la tattica e il tempismo. Avevo già raccolto il secondo posto nella prima tappa e quest’anno ho già dimostrato di essere uno dei velocisti più forti al mondo, quindi sia io che la squadra abbiamo sempre avuto fiducia sul fatto che fossi in grado di vincere molto a livello World Tour”. In questa stagione, il corridore della Bahrain-Victorious ha vinto una tappa alla Tirreno-Adriatico ed è stato secondo nella tappa di Cuneo al Giro d’Italia.

“Adesso speriamo che i nostri uomini di classifica facciano un’ottima cronometro (Pello Bilbao parte da secondo in classifica, a 4 secondi dal capoclassifica Sergio Higuita) e poi, all’ultimo giorno, ci aspettiamo un’altra volata. Le mie gambe sono buone, io sono in grande condizione e corro per una delle migliori squadre al mondo; possiamo vincere tante corse e io confido di poter ottenere un altro risultato sul traguardo di Krakow”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio