Le nuove direttive UCI, secondo le quali si tornerà a correre a partire dal 1 agosto e non dal 1 luglio, restringono ulteriormente il calendario. Le corse di luglio che speravano di salvarsi, come il Giro di Polonia 2020, devono ora cercare una nuova collocazione in un periodo temporale ridottissimo. La corsa a tappe polacca sembra però potercela fare, secondo quanto riferito oggi dal patron Czesław Lang. In un breve comunicato evidenzia che, in questa situazione anomala, “anche il Giro di Polonia 2020 sarà speciale. Se non cambia nulla, avrà 5 tappe e si svolgerà ad agosto. Stiamo lavorando ad alcuni miglioramenti sul percorso che era pronto per 7 giorni di corse”.
La novità principale riguarda quindi la riduzione del percorso da 7 a 5 giorni, il che dovrebbe facilitare un incastro nel, moltro probabilmente fittissimo, calendario agostano.
Fabio Jakobsen “sorpreso” e “deluso” da Dylan Groenewegen: “Non si è scusato e non si è assunto la responsabilità di quanto successo”
10 Gennaio 2021, 8:10
Giro di Polonia 2020, la corsa vince il premio di evento sportivo nazionale dell’anno
20 Dicembre 2020, 13:00
Jumbo-Visma, il ds Merijn Zeeman torna sui fatti del Giro di Polonia: ” Per mezz’ora ho pensato che Jakobsen fosse morto, avevo letto ‘Rip Fabio’ sui social”