Giro di Polonia 2019, Pascal Ackermann commosso per la morte di Bjorg Lambrecht: “Oggi il risultato non ha nessuna importanza”
Pascal Ackermann vince ma non sorride al Giro di Polonia 2019. La sua seconda vittoria è arrivata dopo la squalifica di Fabio Jakobsen, che lo ha anticipato sul traguardo al termine di una volata irregolare con il campione neerlandese che ha spostato Marc Sarreau (Groupama-FDJ) per trovare spazio, ma è chiaramente la tragica scomparsa di Bjorg Lambrecht a colpire tutto il mondo del ciclismo. L’arduo compito di essere il primo a parlare pubblicamente è così del tedesco, vincitore di tappa e Maglia Gialla della corsa polacca. Ovviamente, l’ex campione nazionale non ha nessuna voglia di sfoggiare il suo ormai tradizionale sorriso, ma è con viso cupo e grande commozione che commenta quanto successo.
“Oggi il risultato non ha nessuna importanza – ammette con semplicità e grande partecipazione – Sono devastato dall’aver appreso la tragica notizia di quanto successo oggi. Voglio mandare personalmente le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici di Bjorg Lambrecht e a tutti i membri della Lotto Soudal”.
La scomparsa del giovane neoprofessionista belga ha colpito il gruppo, con i corridori che hanno saputo quanto successo pochi istanti dopo aver tagliato il traguardo. Molti di loro sono venuti proprio da noi giornalisti a chiedere notizie al riguardo e purtroppo non abbiamo potuto far altro che confermare e raccontargli quanto avevamo appreso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |